La NIKON D600 è uno dei modelli full-frame di maggiore successo di casa Nikon, grazie a un prezzo ragionevole e una qualità d'immagine che non ammette confronti e alla quantità di pulsanti e accessi diretti alle principali funzioni, al doppio display ricco di informazioni e alla massima personalizzabilità alle necessità di qualunque utente, amatore o professionista. Senza dubbio una delle reflex più amate da fotografi professionisti ed amatori evoluti.
Anzitutto, la NIKON D600 è stata costruita per sopportare le condizioni ambientali più estreme infatti è impermeabile (come la professionale Nikon D800) e assicura una eccellente resistenza a umidità e polvere. Inoltre, è dotata di calotta superiore e copertura posteriore in lega di magnesio che riduce il peso ad appena 760gr.
    Il suo sensore CMOS Full Frame da 24,3 megapixel accoppiato al processore EXPEED 3 consente uno scatto a 5,5 fps, una veloce elaborazione delle immagini, un ampio range dinamico e un basso disturbo alle alte sensibilità ISO.
    Il sistema autofocus 3D con 39 punti e il mirino con copertura del 100% consentono scatti sempre veloci ed accurati.
    Utilissimo risulta pure il display da 3,2†con 921.000 punti di risoluzione che consente di controllare al meglio la composizione delle immagini e la corretta messa a fuoco.
Di seguito le principali caratteristiche tecniche:
    - Sensore CMOS da 24,3 Megapixel di formato FX (Full-Frame)
    - Corpo in lega di magnesio tropicalizzato
    - Possibilità di scattare in formato RAW a 14bit e JPEG
    - Otturatore con tempi di scatto da 30sec. a 1/4.000sec. più la posa B
    - Messa a fuoco manuale o autofocus con 39 punti AF
    - Display LCD da 3,2" con 921.000 punti di risoluzione
    - Mirino reflex con copertura del 100%
    - Livella elettronica
    - Sensibilità da 100 fino a 25.600 ISO
    - Scatto a raffica a 5,5 fotogrammi al secondo
    - Flash integrato e slitta per flash esterno
    - Doppio slot di memoria SD
    - Autoscatto
    - Registrazione filmati in Full HD
    - Alimentazione con batteria ricaricabile agli ioni di litio
Oltre che un sofisticato gioiello di tecnica, la NIKON D600 può essere utilizzata anche dai meno esperti in modalità completamente automatica o programmata, al pari di una compattina di fascia economica, e vi garantirà egualmente i risultati superiori che ci si attendono da una fotocamera reflex professionale.
    Oltre allo sterminato parco di ottiche Nikon AF, questa reflex è perfettamente compatibile anche con le ottiche vintage manual focus a baionetta Nikon e inoltre, graze a degli economici adattatori reperibili in commercio a pochi euro, è possibile anche montare le ottiche manual focus delle reflex a pellicola con risultati di alta qualità ed a basso costo.
STATO D'USO:
    L'esemplare è in eccellenti condizioni estetiche, come da foto.
    Dal punto di vista tecnico, la fotocamera è in perfetto stato di funzionamento. Ha eseguito circa 12.000 scatti, dunque difficile trovarne di simili.
    La fotocamera è corredata della sola batteria a litio originale, tracolla e caricabatteria.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.