Revox a-77 (mk-iv) registratore a bobine hi-fi stereo

580 € 26-02-2018 Ad_ID: G7Q3DqYb 43 times Luco dei Marsi (L'Aquila) +390*******

Tipo : Impianti HiFi

Registratore / riproduttore a bobine a due piste, tre motori e tre testine-revox- a77 -
prodotto perfettamente funzionante, il piu' diffuso registratore hi-fi stereo a bobine, un 2 piste hi-fi stereo con un perfetto mobile chiudibile a valigia con maniglia per una facile trasportabilia'-revox a 77 (anno 1978)
perfettamente riparato e revisionato.

questo revox a 77 è uno stupendo registratore a bobine costruito con tastiera del tipo completamente meccanica, ovviamente nello stile degli degli anni 70, prodotto dal 1967 al 1978 dalla svizzera revox. questo eccezionale prodotto dispone di un mobile molto particolare, infatti ha una duplice funzione, da mobile con valigia, infatti dispone di un coperchio che nel suo interno può contenere, in modo stabile, due bobine da 18 o da 26 cm, questo coperchio chiude ermeticamente il tutto rendendo questo particolare apparecchio revox a77, come un prodotto portatile con una robusta maniglia superiore del tipo richiudibile, modello molto raro da trovare, di questo modello revox ne ha prodotto tante versioni, l'apparecchio ha una progettazione del tipo modulare, si poteva ottenere in varie versioni e con varie tipologia di tracce, questo esemplare è un 2 piste, era il classico apparecchio ambito e utilizzato dagli appassionati hi-fi di tutto il mondo, ovviamente per chi se ne poteva permettere l'acquisto, visto gli elevatissimi costi del prodotto, ci volevano, nel 1978 esattamente 683.000 lire, erano veramente tanti soldi all'epoca, ma tutti i prodotti revox sono stati sempre molto costosi ma sotto il profilo qualitativo non si discuteva proprio, erano i migliori in assoluto. eccezionale lo stato estetico e di mantenimento di questo superbo apparecchio di costruzione tedesca, la revox era una multinazionale e disponeva di varie fabbriche dislocate in varie parti d'europa.
sul davanti e presente una barra in alluminio che percorre l'intero frontale in orizzontale, questa barra a la funzione di sportellino, aprendola con l'abbassamento noterete, nel suo interno vari comandi di funzionamento, si deve abbassare ogni qualvolta si debba sostituire in nastro.

caratteristiche tecniche

revox a- 77 (mk-iv)

tipologia del prodotto : registratore a bobina
velocità : 9,5-19 cm.
testine : numero 3.
tracce : 2
motori : 3 (motore del capstan regolato elettronicamente)
risposta in frequenza : 30 -20000 hz
rapporto s/n : 66 db
ingressi : alta e bassa
wow & flutter : 0,08% a 19 cm.
contatore del nastro : 4 cifre a movimento meccanico.
diametro massimo bobina : 27 cm.
uscite : amplificate con amplificatore e casse interne (8+8 watt), uscite punto/linea per casse supplementari e uscite preamplificate.
bias e cancellazione di frequenza : 150 khz.
ingressi e sensibilità : micro (commutabile per bassa e alta impedenza)
regolazionin: audio in uscita e bilanciamento
assorbimento energetico : 100 watt.
mobile chiuso : comprensivo di anta apribile con porta nastri. (tipo valigia)
dimensioni (l x h x p) : 51,4 x 38 x 22,4 cm.
peso : 18,6 kg .
costo all'epoca : 683.000 lire.
anno di produzione :1976
made : in germany

sulla parte destra del perfetto frontale sono ben visibili due stupendi vu-meter ad ago illuminati che misurano in modo impeccabile l'intensità del segnale in entrata per eseguire registrazioni impeccabili e di alta qualità, essi sono molto dinamici e veloci, anche la macchina fotografica fa molta fatica a immortalarli e visualizzarli fermi in fase di registrazione. su entrambi i vu-meter è stata sostituta la lampadina interna, infatti adesso la loro illuminazione è perfetta. questi due simpatici strumenti sono utilissimi al funzionamento del registratore nella funzione di registrazione, ma tengo a precisare che i strumenti non funzionano in fase di riproduzione del nastro, sono realizzati propri cosi. contribuiscono anche ad abbellire notevolmente l'intero frontale in alluminio verniciato dellâ€(TM)apparecchio, entrambi sono illuminati e funzionanti, il pallino rosso visibile sulla parte centrale bassa dei vu meter sono due spie rosse che si accendono in fase di registrazione, unici nel loro genere in dimensioni e bellezza.

vi sono due stupendi vu-meter ad ago illuminati, la loro funzione era relativa alla visualizzazione del segnale in registrazione e non per la riproduzione. questo modello a 77 da me venduto è del tipo a 2 piste specifico per l'utilizzo in hi-fi stereo, ma questo modello poteva essere fornito anche nella versione a 4 piste, l'apparecchio può leggere indifferentemente bobine da 18 cm fino a un massimo di 26,5 cm come vediamo nella foto sopra, dispone di tre potenti e silenziosi motori di alta precisioni interni, l'unica cinghia elastica che è presente nell'interno del prodotto, anche da me sostituita con una nuova, e quella necessaria per il movimento del contagiri del tipo meccanico a 4 cifre presente sulla parte centrale del frontale dell'apparecchio, leggermente al di sotto dei due agganci delle bobine, al centro di esse.

la elvetica revox per i registratori a bobine non scherzava proprio, non era seconda a nessuno, ma dopo il 1990 la revox abbandono definitivamente la produzione di qualsiasi tipologia di registratore a bobine, tale scelta fu obbligatoria per questa gloriosa azienda, visto la tendenza delle nuove tecnologie di riproduzioni tendenti sui sistema digitale tipo il lettore cd, prodotti con alta dinamica a prezzi molto più concorrenziali e competitivi rispetto ai registratori a bobine. questo per quanto riguarda la riproduzione del suono su nastro, ma il problema della registrazione in alta qualità rimaneva comunque, infatti le case discografiche, i studi di registrazione hanno continuato per tanti anni ancora ad utilizzare questa tipologia di prodotti ineguagliabili, magari con modelli, prodotti anche dalla revox stessa, modelli molto particolari e costosi dalle 4 piste in su, vi erano anche dei particolari modelli di registratori che utilizzavano delle bobine per uso professionali con larghezza di nastro superiore per più prestanti per i multi-piste.

prodotto perfettamente funzionante

per il perfetto stato estetico "pari al nuovo" e per la sua perfetta funzionalità, ne consiglio l'acquisto a collezionisti del settore, ormai prodotti cosi mantenuti non esistono proprio più in circolazione, l'elevato valore del prodotto e dovuto essenzialmente allo stato attuale di eccezionale conservazione. invito chiunque possa farlo a visionarlo e sentirlo in funzione nell'interno del nostro negozio aperto al pubblico da oltre 38 anni, sito in luco dei marsi (aq) Tel le foto sono molto dettagliate e chiare del perfetto stato del frontale in alluminio spazzolato, con dettagli sulle manopole e sulle iscrizioni presenti sul frontale, se notate attentamente potete vedere i microsolcri di cui è composto l'alluminio spazzolato, questo è possibile dopo un attento restauro e una minuziosa pulitura del frontale, senza intaccare le scritte presenti su di esso, a operazione terminata il frontale riprende il suo originario splendore, lavori che solo laboratori altamente specializzati possono eseguire senza rovinare nulla. molte foto nei dettagli, sono riprese da varie angolazioni in modo che non si possa nascondere nulla. sotto il tasto speakers per poter attivare/disattivare i 4 altoparlanti istallati nell'interno su sue laterali. un prodotto molto raro, questo modello che vedete nelle molteplici foto è perfettamente funzionante ed e pari al nuovo, frontale lucente e brillante, soprattutto nei 4 spigoli del frontale in alluminio e quelli del mobile in legno, che è il punto debole di questi gloriosi prodotti. nessuna imperfezione presente. sotto ben visibile il contagiri
meccanico a 4 cifre.

dispongo anche, ma solo a titolo puramente informativo, per i tanti appassionati che me lo richiedono e per i più' curiosi, delle foto con l'apparecchio aperto, foto molto dettagliate e chiare dell'interno dell'apparecchio, esso é stato regolarmente smontato per essere perfettamente riparato, testato e revisionato in tutte le sue parti nel nostro laboratorio tecnico, con primi piani sui motori e sui moduli dei vari circuiti elettronici interni, una finezza veramente lodevole per il periodo di costruzione. adesso questo eccezionale apparecchio revox non presenta nessun tipo di anomalia, funziona perfettamente anche con ascolti di vario tipi di nastro per periodi prolungati, molto buona e anche la registrazione, per questo direi che non ha proprio concorrenti con tali livelli qualitativi.

questo apparecchio può leggere indifferentemente bobine da 18 cm fino a un massimo di 26,5 cm, infatti nelle varie foto sono visibili le due bobine montate, una da 26,5 cm originale revox e una da 18 cm. la maggior parte di questi prodotti possono montare solo ed esclusivamente bobine da 18 cm, non tutti possono accettare bobine più grandi. ricordo a tutti che in dotazione verranno date due bobine con un nastro nuovo, in dotazione anche il cavo di alimentazione originale revox con spina italiano (non visibile in foto). comunque, per chi vuole, bobine nuove se ne trovano ancora in rete. sotto sono visibili tutti i connettori di ingresso e di uscita in pefetto stato e senza nessun tipo di ossidazione.
due velocità: una è pari a 19 cm/s, l'altra è pari 9,52 cm/s (+/- 0,2 %). molto silenzioso nel funzionamento, infatti il complesso sistema meccanico di trascinamento è a bassissima rumorosità, quando è in funzione non riuscirete a percepire nulla, nonostante i tre motori in funzione.
sul retro questo registratore a bobine revox dispone di uno sportellino che nell'interno nasconde sia il cambio tensione che il fusibile di alimentazione, presente anche un'etichetta adesiva che riporta il modello preciso con il relativo numero di matricola, ricordo che il cavo di alimentazione a 220 volt non visibile in foto verrà dato in dotazione con l'apparecchio. in questo modo potete ascoltare da subito la straordinaria musica generata da questo portentoso e meraviglioso gioiello a marchio revox. sotto potete notare il coperchio asportabile con le sue due lucide cerniere in acciaio, nel suo interno potete bloccare due nastri che può contenere nel suo interno una volta montato sull'apparecchio.

consegna di questo pezzo nell'intero territorio italiano, isole comprese a 25,00 con un pacco ben realizzato e di grandi dimensioni, visto le dimensioni del prodotto più l'abbondante e perfetta imbottitura interna che bisogna utilizzare per garantire un'ottima incolumità al prodotto in fase di trasporto.

ARTICOLI CORRELATI

Registratore a bobine philips n4407 stereo hifi

Prezzo:80 € Comune:Modena (MO) Tipologia:Altro Ottime condizioni, completo di bobine BASF . Si accende e si sente l'audio ma non c'e trazione. Probabilmente le cinghie dovranno essere sostituite. Bell ...

Registratore a bobine "REVOX a 77"

Prezzo:450 € Comune:Massafra (TA) Vendo Splendido registratore a bobina VINTAGE del 1975 "REVOX A 77 STEREO " a due velocita', tenuto in ottimo stato e perfettamente funzionante a 500,00 Eur ...

Revox b77 mitico registratore a bobine

Prezzo:500 € Comune:Milano (MI) Tipologia:Radio/Stereo Vendo a vero amatore REVOX B77... il MITICO REGISTRATORE A BOBINE che ha fatto la storia in questo settore, accetto offerte (non offensive per co ...

Registratore a bobine Revox B77MK2

Prezzo:700 € Comune:Rignano Flaminio (RM) Tipologia:Altro Vendo causa cessazione attività registratore a bobine Revox B77Mk2, condizioni eccellenti, perfettamente funzionante. Vendo Euro 700,00Lazio32 ...

Registratore a bobine Revox A-77 - Milano (Milano)

Tipo : Impianti HiFi Registratore a bobine Revox A-77 2 tracce speed 9,5 e 19 cm./sec 3 testine 3 motori bobine da 27 cm Revisionato con 3 mesi di garanziaMilano (Milano)+393282389129480 €

Offerta - registratore a bobine revox a 77 mk3 revisionato

Disponiamo di registratore a bobine marca revox modello a77 mk 3, perfettamente funzionante, revisionato, venduto con 1 anno di garanzia. ritiro presso il nostro negozio in via paolo veronese 1/3 - bo ...

Registratore a bobine a valvole Revox G36 mkIII

Storico registratore a bobine a valvole Revox G36 III serie, prodotto in Germania nel 1966. Perfettamente funzionante e in ottimo stato estetico. Valvole originali Valvo (non le cinesi da quattro sold ...

Registratore a bobine a valvole Revox G36 mkIII - Desio (Monza/Brianza)

Storico registratore a bobine a valvole Revox G36 III serie, prodotto in Germania nel 1966. Perfettamente funzionante e in ottimo stato estetico. Valvole originali Valvo (non le cinesi da quattro sold ...

Bobine nastro magnetico per registratori a bobine

Prezzo:10 € Comune:Grantorto (PD) Tipologia:Altro bobine nastro magnetico per registratori a bobine,tipo AKAI,REVOX,UHER,TEAC,PHILIPS...insomma tutti i tipi che portanno bobine da 18 cm,marche diverse ...

Registratore a bobine Teac utilizzato per il film L'esorcista

Tipo : Altoparlanti Registratore a bobine grandi Teac A3340S Utilizzato per la colonna sonora nel film l'Esorcista Fianchetti in legno 3 testine, 3 motori 2 velocità: 19 e 38 cm/sec 4 tracce 4 canali ...

Registratore a Bobina Geloso G217

Prezzo:110 € Comune:Isernia (IS) Tipologia:Altro Registratore a Bobina Geloso G217. Prezzo di partenza 110 euro vendo miglior offerente. Molise3286782228110 €

Registratore a bobine -thono-

Prezzo:60 € Comune:San Quirino (PN) Tipologia:Altro VENDO REGISTRATORE A BOBINE ANNI 60 MARCA THONO MADE IN JAPAN FUNZIONANTE NO SPEDIZIONE PER INFORMAZIONI Friuli-Venezia Giulia393223999860 €

GRUNDIG TK 240 - Registratore a bobine

Prezzo:140 € Comune:Bolzano (BZ) Tipologia:Modernariato Raro registratore a bobine GRUNDIG TK 240 de luxe (1967/68) integro e in ottimo stato di conservazione. Non testato, non provato e quindi vendut ...

Registratore a bobina

Prezzo:45 € Comune:Santa Maria del Molise (IS) Tipologia:Altro Registratore a bobina in buone condizioni 45 euro miglior offerente Molise328678222845 €
×
Segnala abuso

Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:

Segnalazione inviata!

Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.

Suggerimenti

Conferma
Potrebbe piacerti