Titolo: IL LIMITE DELLA VITA
Autore: REINHOLD MESSNER
Editore: ZANICHELLI - Idee di alpinismo 1
Anno: 1a EDIZIONE - Ottobre 1980 5a Ristampa
ISBN:
Note: FUORI CATALOGO.
CONDIZIONI MOLTO BUONE, solo lieve ingiallimento bordo pagine e tagli, modesti segni d'usura sulla copertina in corrispondenza degli spigoli (soprattutto della costola), 2 pagine con orecchie segnalibro raddrizzate e lievi sgualciture su una parte delle ultime 10 pagine; disponibili ulteriori foto - RILEGATO CON COPERTINA MORBIDA.
Illustrazioni di Reinhard KARL, Reinhold MESSNER e Galen A. ROWELL - Disegni di G. DORE') e E. WHYMPER - Traduzione di Paola Ornella ANTONIOLI - Pagine 6+194 con molti disegni e foto in b / n - Formato 14,5 x 21 x 1,3 - Prezzo copertina £. 10.000
In questo libro Reinhold Messner pone la questione non sul come dell'alpinismo, ma sul perché. Nè cadute, nè ferite, nè strapazzi incredibili impediscono all'alpinista di osare salite sempre più difficili a quote estreme.
Ciò che espone Messner, il materiale che ha raccolto, offre una dimensione totalmente nuova dell'alpinismo, e indubbiamente la più interessante.
«Nel frattempo come alpinista ho fatto tutto, più di quanto abbia mai voluto. Visto che non mi interessa più la vetta, il successo, quali sono allora le motivazioni? Il mio io ha continuamente bisogno di nuovo «materiale» costituito da situazioni al limite della morte, dipendo da questo come un drogato? Mi sono posto questa domanda e così è nato questo libro».
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.